Quote:
Originariamente inviato da coschizza
in realta la decisione è una cosa abbastanza ovvia ed è fatta da tutte le console dalle precedenti generazioni alle attuali compresa la wii u.
Riservare memoria per il sistema operativo non vuol dire occuparla ma solo riservarsi per i 10 anni di vita della console un margine di sviluppo per poter aggiungere volta per volta nuove funzioni.
Se non avessero preso questa decisione avremmo avuto una console gia vecchai prima ancora di uscire con un sistema che sarebbe nato e morto senza possibili sviluppi.
In questo modo invece il sistema puo essere modificato nel tempo e nessuno vieta come è stato fatto gia in passato piu volte di aumentare la memoria o risorse utilizzabile dai giochi in base appunto allo sviluppo della connsole stessa. Se oggi ho 8GB di ram e 3 li riservo al SO significa che i giochi ne possono usare 5 e magari domani 5,5 e fra 5 anni 7GB.
Mentre se invece oggi riservo solo 1GB al SO e do agli sviluppatori i restanti 7GB di fatto blocco l'evulozione del prodotto da subito e non potro piu richiedere piu di quel singolo GB di memoria a meno di non voler rompere la compatibilita con tutti i gichi che usiranno nel frattempo, cosa che capirai non è impossibile da pensare per una console.
|
Concordo pienamente! ma poi il titolo dell'articolo è sbagliato e la gente legge solo quello e non le dichiarazioni di sony, dove dice che in buona sostanza la ram è dinamica e può essere utilizzata su richiesta del programmatore.
I PCisti convinti invece leggono "metà ram ps4" e già godono perchè loro ne hanno 32G sul pc (che non useranno mai per un gioco) pagato 2000€.... e non capiscono neanche che sono le console a fare il mercato videoludico e non il pc.... ma datevi una sveglia e non rompete più con questi commenti idioti, volete giocare sul pc l'abbiamo capito! prendetevi i porting e menate varie e giocate con quelli senza rompere le palle.... che troller che siete, dio santo....