Buongiorno ragazzi. Da un pò di giorni sto avendo un problema parecchio fastidioso con questo pc. Di punto in bianco lo schermo mi diventa nero e sul lato sinistro compaiono delle piccole righe colorate che si muovono. Rimane così per qualche secondo e poi ritorna come prima (la durata di questo fenomeno è variabile, ma a volte è anche abbastanza lungo). A volte prima di tornare normale vedo l'immagine saltare come se cercasse di cambiare risoluzione. Mentre si verifica questo problema il pc continua a lavorare come se nulla fosse. Ho provato a formattare e installare tutti i driver più aggiornati ma si verifica lo stesso. Credo sia un problema di scheda video, ma non so di quale delle 2

. Ho anche provato a lanciare un paio di test tramite Dell PC Diagnostics mirati alle schede (quelli di stress), ma durante questi test non è mai capitato. Oggi provo a effettuare tutti i test sperando magari che si verifichi e che quei test riescano a rilevare qualcosa. Sto anche pensando di forzare tramite l'optimus l'utilizzo della sola scheda Nvidia per capire quale delle due schede dia il problema. Tutto questo sempre se sono effettivamente loro il problema..A qualcuno è capitata una cosa del genere?