View Single Post
Old 28-07-2013, 18:18   #1
FrankL
Member
 
L'Avatar di FrankL
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 125
Aspire One 722 display morto?

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Acer Aspire One 722 (1 anno e 2 mesi di vita) e sottolineo che tengo benissimo, sempre aggiornato, mai maltrattato e sempre perfetto fino ad una settimana fa.

Una settimana fa lo accendo e lo schermo mi rimane nero come se fosse spento l'Aspire però sembrava avviarsi normalmente ed arrivare al login (musichetta di avvio di Win7).

Subito penso che ci possa essere qualche problema lato display, quindi collego l'uscita VGA dell'Aspire direttamente al monitor del desktop ed effettivamente verifico che l'Aspire si avvia normalmente ed entra in windows e funziona perfettamente. Una volta avviato, provo a cambiare display da windows, ma quello dell'Aspire non da proprio alcun segno di vita.

Contatto via mail l'assistenza e questi mi chiedono se ho effettuato l'aggiornamento del bios. Io rispondo che il bios l'ho aggiornato personalmente all'ultimo disponibile (1.11) già alcuni giorni dopo l'acquisto (più di un anno fa). E questi mi rispondono che probabilmente l'aggiornamento non è andato a buon fine e mi linkano la procedura per l'aggiornamento del BIOS da netbook "morto"

Gli ho riscritto per dirgli che il netbook funzionava da più di un anno con quel bios e funziona ancora, solo il suo display è morto... ma non si sono fatti più sentire

Appena rientrano dalle ferie passerò nello shop da cui l'ho comprato, ma vorrei chiedere a qualcuno di voi se è possibile che lo schermo sia morto così di botto senza dare alcun segno di "cedimento" e senza mostrare nulla a video? Cessò, strisce, un po' di luce ai bordi... soprattutto considerando che il PC ha appena superato di 2 mesi il periodo di garanzia (12 mesi ), caspita sembra fatto apposta per durare fino a lì
FrankL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso