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Originariamente inviato da Malek86
Sigh, ormai è la nuova moda: invece di posticipare un gioco, meglio rilasciarlo a metà e obbligarti a scaricare il resto.
D'altra parte capisco che sia un gioco importante per Microsoft, ma mi chiedo se in termini d'immagine, non sarebbe stato meglio rilasciare il gioco "incompleto" e basta. Suppongo che anche GT3 abbia avuto lo stesso problema - infatti era povero di contenuti rispetto a GT2 - però nessuno se ne è lamentato. E poi, dopo il lancio, avrebbero potuto rilasciare macchine e contenuti ulteriori come DLC gratuito per chi li vuole.
Così invece, mettendo tutti i contenuti su DLC, sei effettivamente costretto a collegarti e scaricare un botto di roba il giorno del lancio... altrimenti il gioco non va nemmeno. Mah.
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Turn10 dal canto suo ha fatto un discorso che fila (se ripesco il virgolettato lo posto), ha detto io devo presentare un gioco al dayone, per mandare la copia su disco in stampa non posso aspettare novembre, ma deve essere pronto molto prima... Allora che faccio metto sul disco la "base" del gioco e ho tempo fino al giorno prima del dayone per fare tutto quello che devo fare. Tra l'altro secondo me questa cosa l'hanno programmata da tempo, da quando cioè si riteneva che l'xbox sarebbe stata always online, quindi non era affatto un problema la connessione, era richiesta già solo per accendere la console
Voglio sperare che sia un eccezione da dayone della console, se no diventa una bella seccatura ogni volta dover scaricare mezzo gioco dal live
Certo meglio così che rimandare il gioco di continuo come è abituato a fare qualcun altro
EDIT: ecco il virgolettato:
Quote:
“So when you first boot up the game, we’re going to ask you to log in,” he explained. “And when you log in you’re going to get the Drivatars and you’re also going to get a whole bunch of content: tracks and cars. Our production schedule is such that we are putting them in as late as possible and that means making them free as downloadable content on Day One.
"We’re not making a launch game. We’re making Forza 5, at launch."
“[But] that is required content to play the game. We basically have designed the game to work with all that content no matter how late is coming in, in order to make the biggest game possible.”
In other words, because games have to be submitted to Microsoft testing, certified, and then pressed onto discs and shipped, Forza 5 has to be done much, much sooner than November. By requiring part of the game as a download on launch day, it gives Turn 10 extra time to finish everything. And so what you get on the disc you buy at the store won’t be the entire game. You’ll need to download the rest of it from Xbox Live (which should be possible to occur as you play, Greenawalt clarified)
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Comunque pare sia stato recentemente "chiarito" che il gioco parte anche senza questo dlc, ma ovviamente con dei contenuti in meno, un pò come quando si prova a giocare a forza 4 senza installare il disco 2