Probabili errori pc appena assemblato
Ciao, vi volevo chiedere un consiglio: ho assemblato il mio primo pc con la seguente configurazione:
Alimentatore xfx 650w
Cpu i5 3470
Mobo asrock h77 pro4 mvp
Ram corsair vengeance pro 1600 mhz 8 gb
Vga gtx 560 ti
Ssd crucial m4 128 gb
Il tutto in case carbide 500r
Accendo il pc, si accende, le ventole girano tutte, il pc si accende. Nessun bip, nessuna schermata bios mi lancia subito questo messaggio:
Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key
Tuttavia all'avvio premendo f2 riesco ad accedere al bios. Come priorità c'era impostata di default l'ssd e come seconda il lettore dvd. Nel bios legge cpu e le ram (per la vga non so dove si va a vederle ma sembra andare perchè il cavo video è attaccato lì.
Quindi i miei dubbi sono: quel messaggio è normale fino a quando non istallo il sistema operativo o c'è qualcosa di fallato? Ho controllato più volte sia il cavo sata che l'alimentazione dell'ssd da entrambe le parti e il bios lo rileva di fatto
Come mai nessun bip all'accensione? Lo speaker è attaccato
Risolvete i miei dubbi per favore!
Vi ringrazio tanto anticipatamente!
__________________
Volevo dire al treno che passa una sola volta nella vita che se ci tengo davvero me la faccio anche a piedi!
|