Quote:
Originariamente inviato da (r3((h3r
ragazzi scusate se riprendo ancora la discussione, però mi sto accorgendo sempre più che oltre alla programmazione o meglio, prima della programmazione, dovrei aver ben chiaro certi concetti:
1) Cosa è la shell
2) come è scritto un OS
3) Cosa è un protocollo di rete
4) Capire se qualcuno si è connesso per caso alla tua rete wireless
5) Capire dove se hai un virus nel pc, dove si è nascosto, cosa sta facendo ora e come eliminarlo
Cioè capire bene windows e cosa c'è intorno ad esso, capire come funzionano e sono scritte certe cose e poi magari studiare i linguaggi per modificarle, voi non credete o sto andando troppo oltre, perché cmq io vorrei capire di tutto e di più di come funziona un pc con annessi e connessi...
p.s. lo so che mi sono ben allontanato dalla discussione e qualora lo ritengano giusto i moderatori possono anche chiudere il post in modo che finisce sotto, tanto quello che volevo sapere l'ho saputo e quello che volevo dire con la guida l'ho detto, poi chi farà ricerche cmq la troverà online e ne usufruirà... Grazie ancora per l'attenzione 
|
Mi sa che stai riaffrontando il problema dal verso sbagliato. Capire come funziona windows? Senza nemmeno avere le basi di programmazione? C e C++ devono essere la tua seconda lingua, se vuoi capire come funziona un sistema operativo. Oltre ad un bel pacco di conoscenze teoriche indispensabili.
A parte il primo, direi che gli altri punti sono irrealizzabili allo stato attuale.