|
Il programma scandisk corregge si gli errori sul disco fisso , ma per farlo a volte deve cancellare i file dal disco fisso , questo avviene anche sui dischi in raid .
I file sicuramente non ci sono più perché li ha cancellati scandisk .
Di solito scandisk crea anche una cartella sul disco c:\ dove sono contenuti i file recuperati o i frammenti di file , questa cartella di solito si chiama found .000 , e per vederla devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema .
Non ti so dire se il bios non e compatibile con il raid , ma mi sembra un ipotesi poco probabile .
E più probabile che gli errori sui dischi siano stati causati da un altro motivo , per esempio una temperatura eccessiva raggiunta dai disco fisso o un cavetto sata messo male , programmi o virus , o anche da problemi nella memoria ram .
Ti faccio un esempio che mi e capitato proprio pochi giorni fa , ho installato un programmino su un pc con un raid 0 , al riavvio successivo parte scandisk e corregge alcuni errori sul raid , in pratica il programma non era compatibile con Windows 8 e ha causato degli errori .
|