Salve a tutti,
Vi chiedo un parere in merito al seguente problema: ho una macchina x86 con SO Windows XP SP3. Il PC è posto all'interno di una rete 192.168.0.0/255.255.0.0. Tutte le macchine di questa rete hanno la medesima configurazione HW e SW della sopracitata. Tra le varie macchine la connessione desktop remoto funziona correttamente. Sulla macchina incriminata purtroppo no, ovvero la macchina non è raggiungibile tramite Desktop Remoto. Ho già effettuato i seguenti controlli:
- Verificata abilitazione desktop remoto tramite 'Pannello di controllo -> Sistema -> Connessione remota'
- Verificata apertura porta 3389 all'interno del firewall di Windows (ho provato anche a disabilitarlo completamente senza successo)
- Oltre il Windows Firewall, non vi sono altri firewall software o hardware tra il PC incriminato e il resto della rete
- Ho verificato tramite http://support.microsoft.com/kb/306300/it, ma nei criteri di gruppo, nella posizione indicata, la voce 'Non consentire nuove connessioni client' non è presente
- Verificati i parametri di Registro di Sistema nella directory 'HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Terminal Server\' e sono identici a quelli di una macchina funzionante.
- Ho girato Google in lungo e in largo (nonche il Vs forum) senza successo
Aggiungo che la macchina è raggiunta da qualsiasi PC della rete tramite ping. E la stessa macchina riesce ad accedere in remoto sulle altre.

Aiuto!
Attendo un Vs suggerimento fiducioso.
Grazie.
Simone