Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Questa è una supposizione del tutto fuori da ogni logica.
Prima di tutto dipende da marca a marca. Samsung ad esempio modifica parecchio ed è quindi praticamente impossibile fare rom funzionanti se non partendo da rom ufficiali samsung motivo per cui se anche esce un android nuovo le rom cucinate escono solo dopo che samsung ha rilasciato qualcosa.
Altri terminali hanno personalizzazioni solo a livello di app installate per il resto è android come esce da google quindi non ci vuole niente a patcharlo.
Ma non si può ridurre il tutto a un banale patcha e via... bisogna vedere caso per carso e certe volte terminale per terminale. Non è esattamente un lavoro che si può liquidare in 3x2.
|
Beh, ma le patch di sicurezza difficilmente impattano sulle modifiche effettuate dai vari venditori, a meno che non alterano in modo importante il funzionamento del sistema.
E poi di rom cucinate ne esistono di 2 tipi: quelle basate sull'ultima Rom del produttore e quelle basate su Android liscio, e queste ultime ovviamente vengono tranquillamente aggiornate all'ultima versione di Android disponibile