View Single Post
Old 26-07-2013, 07:18   #20
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
Quote:
Originariamente inviato da luke3 Guarda i messaggi
Scusate per il topic ma devo assolutamente sfogarmi.
Ho l adsl da tantissimi anni, forse uno tra i primi nella mia città, e si chiamava non alice ma BBB, ho effettuato tutti i passaggi dalla 256/128 alla 20 mega che ho ora.
Dal mese di agosto 2007 ho iniziato ad avere ogni tanto (2-3 volte al giorno) delle disconnessioni ma non creadomi problemi non mi sono interessato a risolvere, ma queste disconnessioni si sono fatte sempre più frequenti fino ad arrivare ogni 10 minuti.
ho chiamato il 187 e mi hanno fatto cambiare il telefono e il router dicendomi che erano loro le cause del mio male spendendo inutilmente ben 180€ , ho richiamato al 187 e mi hanno mandato un tecnico a casa per controllare lo stato della mia linea, e io tutto contento ho accettato.
appena arrivato il tecnico a casa per il controllo, io mi aspettava che venissero con strumentazioni da urlo, invece no hanno usato il router alice gate wi fi , hanno visto che si allineava e mi hnno detto che per loro andava bene. Dopo una lunga chiaccherata a toni abbastanza decisivi li ho convinti a fare qualcosa di + e mi hanno cambiato la coppia che dire.... prima dell intervento andava decisamente meglio.

Dati prima dell intervento

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11320 kbps 1001 kbps
Attenuazione linea 29 db 10 db
Margine di rumore 17 db 19 db

Dopo l intervento

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 1990 kbps 851 kbps
Attenuazione linea 45 db 10 db
Margine di rumore 6 db 11 db
non ho parole
che devo fare?
Dopo aver letto l intera discussione ti consiglio di fare questa prova , scolleghi l impianto di casa tua e ci attacchi il modem direttamente ai fili che arrivano dalla Telecom , se anche in questa maniera la menata non cambia allora essendo in ADSL2+ sanno benissimo che prima dell intervento eri a 11mega di portante e dopo non sei nemmeno alla metà , in tal caso fai la richiesta di bonifica che venga ripristinata la linea come era inizialmente e pretendi che esca un tecnico con attrezzatura opportuna ( il router di alice non per fare ma il gold modem almeno si ) , a me l ultima volta dopo continue segnalazioni hanno mandato un tecnico di una ditta che lavora con Telecom con gold modem ed ha risolto il problema in mezzora ( giunta fatta male ) ma per essere sicuro è stato qua due ore tra test con il goldmodem e con il centro di assistenza ( solo loro hanno il numero ) tra l altro se il tecnico che è uscito non è della Telecom ti dovrebbe aver lasciato il cellulare visto che a me hanno detto che le riparazioni sono garantite 2mesi
__________________
FTTH Wind3 FiberCop 2500/1000
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso