View Single Post
Old 25-07-2013, 22:47   #190
God of Volt
Senior Member
 
L'Avatar di God of Volt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Messaggi: 2596
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Salve ragazzi eccomi qui a chiedere qualche info sperando di non chiedere troppo. Allora io ho una asrock z87 extreme6 e un 4670K e come ram ho delle jskill a 1333 su 4 banchi per un totale di 8 giga.

A default cpuz mi segna un voltaggio sulla cpu pari a 0.717 e sulle impostazioni del bios è tutto in auto ma non ho toccato nulla di nulla.

Come vi dicevo sono molto a digiuno di overclock e malgrado stia leggendo un pò i vostri post, quando vado nel bios della extreme6 per modificare qualche valore mi perdo perchè i nomi dei valori da modificare sono diversi rispetto a quelli che nominate voi.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta sui valori su cui intervenire direttamente?

Ho provato a lanciare IBT per monitorare quanto voltaggio assorbe e lanciando 10 cicli di default di IBT ho visto assorbire un massimo di 1,199v ripeto sempre in auto, vorrei abbassare il voltaggio anche per ridurre le temperature.

Grazie mille
CPU Input Voltage= Voltaggio in input alla CPU, da tenere a 0.4v in più rispetto al vCore per essere stabili.
CPU Loadline Calibration: non ricordo come si chiamano i settaggi, mettilo al valore medio tra quelli che trovi
CPU Voltage offset: OVERRIDE
e da override metti il voltaggio FIXED che sarebbe quello fisso
stessa cosa per il CPU Cache voltage, che metti fixed e metti in modo da stabilizzare, per il resto lascia su auto
__________________
160+ trattative positive Controllate i miei thread!
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso