View Single Post
Old 25-07-2013, 21:11   #82
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
Tralaltro ho appena scoperto una cosa interessante... I caricabatterie Apple NON sono standard
Lo standard per la ricarica USB richiede che i pin D+ e D- siano in corto circuito, e in effetti gli iDevice si caricano su caricabatterie così configurati, ma assorbendo appena 250 mA (moltiplicate per 4 il tempo di ricarica ed ecco spiegato perché è una brutta cosa)
i caricabatterie ufficiali invece hanno tensione sui pin D+ e D-, e a seconda di quanto siano queste tensioni si caricheranno a 500 o 1000 mA
In effetti caricando il mio Nokia Asha 306 con il caricabatterie del cel di mio fratello(Xperia sole/sola), mi compare la scritta "in carica", come se collegassi quello classico Nokia piccolo.
Se invece collego il cavetto microusb all'alimentatore usb BTicino(ma non solo quello, ad esempio il caricabatterie dele pile, con presa usb), anche se eroga 1A, quando lo collego, mi chiede di scegliere la modalità usb, tra "Nokia suite", trasferimento multimediale" e "Archivio massa".
Adesso che mi è saltata fuori una prolunga usb, potrei modificarla per collegare il cavetto microusb, e vedere di far rilevare la corrente come semplice carica.
A nulla è servito cercare di isolare i due pin del connettore usb, quelli dei dati, perché il cellulare rileva sempre il collegamento pc(anzi non va la carica).
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1