Ziomatt mi sono letto 10 giorni fa quasi tutti i 3d relativi al nostro laptop su notebookreviews. Relativamente alle ventole non sono l'unico a cui funziona solo quella di destra anzi. In pratica quella di dx è della cpu, quella di sx è della vga nvidia. Solo che anche utilizzando solo la vga discreta la ventola sembra non partire, o per lo meno non si sente.
Te hai news al riguardo?
Io poi nelle ultimi 2 settimane ho seguto molto poco e anche usato il pc pochissimo per cui non ho altre news...
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
@giusemanuel
Pur non avendo l'asus, ma il pc in firma, credo che il problema sia degli ultmi drivers della nVidia. Lo suppongo perché io ho aggiornato i drivers della scheda che ho sul pc e avevo continuii freeze.
Dopo averli disinstallati con Drivers Sweeper (in modalità provvisoria) ho rimesso i precedenti e non ho più avvertito il problema.
Ne approfitto che per chiederti come ti trovi con l'asus a fare grafica o cmq a lavorare con programmi come ps, indesign piuttosto che illustrator.
|
Ciao, di che tipo di freeze parli? Perchè io da 10 giorni ho lo stesso problema sul notebook in questione, e non so da cosa dipenda, se hw o sw.
Sw perchè 10 giorni fa appunto ho aggiornato un po tutti i driver, wifi vga intel nvidia e non ricordo cos'altro...
hw: qualche giorno dopo l'aggiornamento di driver avevo il portatile dentro la borsa tracolla, si è staccata un lato della cinghia e il portatile mi è caduto a terra, ero in piedi ovviamenti. (è maledetto

)
Il colpo è stasto abbastanza attutito perchè il laptop era nella sua custodia fornita da asus e il tutto dentro la borsa di cui sopra. Nessun danno estetico, nessun altro danno apparentemente interno, ma: da quel giorno mi sono capitati questi 3 freeze, random, completamente senza motivo. Si blocca tutto, mouse tastiera etc etc, e sono costretto a forzare lo spegnimento.
E negli ultimi 10 giorni ho usato il pc molto molto poco, per cui come frequenza di freeze è anche abb elevata.
Può essere qualche danno dovuto alla caduta? Ho pensato all'hd, ma so che i meccanici sono soggetti a shock, per gli ssd è la stessa cosa?
Provo a rimettere i vecchi driver nvidia intanto.
grazie.