Quote:
Originariamente inviato da Luigi Lauro
Devo acquistare un portatile che mi permetta sia di fare tutto quello che devo con tranquillità (sviluppo, 3-4 VM attive in contemporanea, CUDA, OpenCL, programmi di calcolo), sia di giocare al top, in un'ottica 3D/120hz.
Il rivenditore deve essere italiano, e poter emettere fattura. Budget illimitato (oddio, diciamo sotto i 10k, quindi credo illimitato per un note ;-) ).
Lo userei sempre alla scrivania, ma deve essere un minimo 'comodo' da portarmi dietro, in quanto ogni settimana vado in Germania e/o Austria per lavoro in aereo, e quindi non posso portarmi dietro trasportabili da 10kg con CPU da desktop per intenderci... deve essere un giusto compromesso.
Dopo aver visto e fatto varie prove mi sono orientato sul nuovo Santech G37 (basato sul Clevo P370SM) in una configurazione top di gamma.
SANTECH G37
i7 4930MX
32 GB DDR3L 1.600MHz CL9
2x NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB
17,3" LED 3D/120hz FullHD 1.920x1.080 NO-GLARE 72% NTSC
256GB Plextor M5M su mSATA
2x SSD 480GB Intel 520 Series su S.ATA III in RAID0
Blu-ray Burner SuperMulti 6X
Intel Dual Band Wireless-AC 7260
Windows 8 Proressional 64bit
Garanzia Zero Bad SubPixels
Siamo sui 6k ivati.
Suggerimenti / controindicazioni / altri modelli che potrei valutare ?
Grazie per l'aiuto
|
Stica...
Quello che ti posso dire è che ho provato a configurare sul sito santech il tuo futuro mostro e ho notato che gran parte del budget è dedicato agli hard disk.
Se proprio vuoi due ssd da 500gb in raid 0 (cosa che io non farei perché non penso ti accorgeresti di aumenti prestazionali, essendo i nuovi ssd già velocissimi), io non prenderei gli intel 520 e soprattutto non li prenderei da Santech. Dato che Santech ti lascia comprare il pc senza nessun hard disk (dal configuratore non puoi ma basta che li chiami o mandi una mail e ti risponderanno subito), io comprerei da loro il pc senza hard disk e li comprerei a parte risparmiando molto e prendendo qualcosa di più performante a minor prezzo (consiglio samsung 840 pro). Se proprio vuoi prendere due ssd da Santech prendi i nuovi Plextor M5P, ottimi e super performanti e inoltre sono più capienti degli intel.