Quote:
Originariamente inviato da alonenero
Quel modello in particolare non ha un vero e proprio SSD , ma un HD ibrido che al suo interno contiene una cash SSD . Le prestazioni sono molto lontane da un SSD puro.
Se non hai necessità di avere un masterizzatore puoi pensare di prendere un note , montare SSD al posto del disco originale e mettere l'hard disk di fabbrica in un caddy che va montato al posto del lettore DVD .
Altrimenti cercare un note con porta msata che supporta i mini SSD e montare uno di questi che in prestazioni sono praticamente simili agli ssd di dimensioni maggiori.
Se ti interessa il Lenovo y580 ha caratteristiche paragonabili(se non migliori) all'n56vz ed è uno dei pochi note in commercio ad avere la porta msata.
Si trova sugli 800 euro su shop stranieri... in italia è difficile da trovare .Passa a leggere il topic dedicato all'y580 in questa sezione.
Quindi restando sotto i 1000 euro potresti comprare un crucial m4 256 gb msata (o anche un 128 gb basta per il SO e programmi) e montarlo facilmente tu stesso .
|
lo so che è un ibrido, ma come ho scritto è la scelta migliore qualità/prezzo, negli anni ho comprato diversi portatili ed ho provato anche quelli di altre persone, e per esperienza posso dire che gli ASUS sono ad un livello superiore, quindi non comprerò più altre marche...