Quote:
Originariamente inviato da orazio90
Guarda sono anche gusti personali, pero su un 27, i pixel si vedono e' oggettivo. Poi e' vero che non diano tanto fastidio, pero' torno a dire che ci sono cell con il full hd su display di circa 5 pollici. Per me l'ideale sarebbe un 25 pollici fullhd. Esistono?
|
Oggettivo no, perchè io non li vedo... e non sono cecato! Oltretutto mi occupo di programmazione e web design quindi se vedessi i pixel, come dici tu, me ne sarei accorto e avrei senz'altro cambiato monitor.
I cell fullhd hanno il sistema operativo impostato per operare ad un valore di DPI superiore a quello standard dei sistemi operativi desktop e non puoi fare questo tipo di confronto... è sbagliato.
Quote:
Originariamente inviato da marco_182
Ma se si vedono su un 24" come si fa a non notarli su un 27" essendo più grandi?
E non parlo di andare a cercarli col binocolo, parlo di distanze tra i 60 e 80 cm dal monitor
|
Quindi tutti quelli che hanno il 27" vedono i "pixelloni", come dite voi? Ma da quello che leggo non mi sembra.
Poi bisogna vedere dove li vedete questi pixel. In che situazione? Testi? ... non penso.
Oggetti grafici e videogiochi? Quello si chiama aliasing e, senza un algoritmo di antialiasing, lo vedrai anche su monitor a 10" se ti avvicini allo schermo.
Mi fate qualche esempio di dove invece voi li vedete? Magari io e gli altri utenti che non li notiamo siamo davvero cecati... non si sa mai.