Anche io sono molto interessato a questo smartphone , e penso che quando scenderà di prezzo (attorno ai 300€ ) lo acquisterò.
Lo ritengo molto valido e lo preferisco ad altri modelli per i seguenti motivi:
1) è uno smartphone compatto da 4.3 pollici, che per me è la dimensione ideale (escludo i vari s3, s4, nexus4 ecc perchè troppo grandi);
2) ha un buon processore dualcore snapdragon che garantirà prestazioni più che buone, ma soprattutto garantirà un ottimo supporto da parte degli sviluppatori di XDA (vedi Cyanogenmod ecc) per via dei "sorgenti aperti" (cit. Vash_85), se si diffonderà a sufficienza come smartphone;
3) ha 1,5 gb di ram (più dell's3 o s2) che è un ottimo quantitativo di ram (sull's1 ho solo 512mb di ram, ed è questa la caratteristica hardware che davvero ne limita le prestazioni);
4) ha slot micro sd (per me è una feature essenziale, che mi ha fatto scartare a priori tutti i device che non ce l'hanno);
5) ha batteria removibile (sull's1 dopo 2 anni ho dovuto cambiare la batteria in quanto si era deteriorata perdendo almeno il 30-40% della durata originaria);
6) risoluzione video (960x540), grandezza schermo (4.3 pollici), e batteria da 1900 mah ben proporzionati tra loro: questo dovrebbe garantire una buona autonomia della batteria stessa.
7) non ne sono sicuro, ma dovrebbe avere la radio FM (l's4 normale non ce l'ha)
Gli unici difetti che gli trovo sono:
1) prezzo esagerato (in un negozio wind l'ho visto a 429€ ) anche se sono convinto che scenderà velocemente nei prossimi mesi,
2) dimensione della memoria interna (solo 8 gb), che se fosse stata 16 gb sarebbe stato meglio,
3) risoluzione dello schermo 960x540 che garantisce 256 dpi (non male) , ma 1280x720 sarebbe stato l'ideale,
4) mancanza led di notifica.
P.S: proprio oggi l'ho visto al Mediaworld della Romanina a Roma a 399 € .... già il prezzo sta scendendo...
Ultima modifica di DeusEx : 21-07-2013 alle 13:57.
|