20-07-2013, 20:49
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Originariamente inviato da KiRa87
attaccato al controller esterno è sempre attivo ahci, non credo si possa intervenire al contrario. quando lo attaccato al sata2 della mobo avevo già attivato ahci, non so nemmeno se funziona in ide, anche perchè avrei dovuto intervenire sul registro di win al contrario di quando si passa da ide a ahci.
cmq se pensi di comprarti un ssd serie 840 e non pensi di cambiare mobo vai di 840 normale il pro sarebbe ancora più superfluo, alla fine ho deciso di tenerlo in sata2 attaccato alla modo in questo mobo ho stesse velocità in lettura/scrittura che a quanto pare ti fanno guadagnare qualche punto in più nei bench xke a livello pratico non si nota la differenza. nell'altro post non lo scritto ma ho fatto dei test con cronografo avvio pc in 40sec contanto che 15 sono solo di bios non è male, i tempi sono gli stessi sia in sata2 che in 3 sul controller, apertura programmi come photoshop meno di 5sec. mentre prima con il velociraptor avevo: avvio pc 2:30 min photoshop circa 20 secondi insomma un guadagno notevole, anche se non sfruttato a pieno.
|
Grazie mille!
|
|
|