View Single Post
Old 18-07-2013, 16:24   #7
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Il post sopra dice tutto.

Dici di non sapere quanto assorbe la pompa e nemmeno indichi che tipo sia.

Però vuoi abbassarne la portata. Quindi sicuramente la vuoi far lavorare al di fuori del suo punto di lavoro "ottimale".
Allora, se hai soldi da buttar via stai poco a comperare un regolatore elettronico!
Se dovete rispondere con delle critiche per favore evitate, non siamo qui a far vedere chi è più bravo, ho solo fatto una domanda. Se tu leggessi meglio ho detto che non so quale sia l'assorbimento effettivo perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte ma sicuramente sta tra i 18 e i 24W, basterebbe un regolatore che supporti 5A ma volevo sapere se fossero possibili alternative meno costose e fai-da-te.

Ad ogni modo:
1) prima di rispondere leggete tutto quello che ho scritto.
2) se manca qualcosa o non ho parlato di qualche particolare basta chiedere con gentilezza invece di dimostrare la mia presunta ignoranza in merito, se avessi voluto questo il titolo sarebbe stato: "trovare il modo di dimostrare la mia ignoranza sulle pompe ad immersione" (ad esempio l'utente leoben ha cercato di dare un consiglio chiedendo con gentilezza dati che non avevo fornito).
3) se i commenti e i consigli devono essere questi vi prego astenervi dal postare.

La pompa dovrebbe lavorare per pochi secondi e non rimarrebbe sempre accesa quindi la vedo difficile il poterla rovinare, nessuno mi ha poi accennato a questo quando ho chiesto in negozio, mi hanno semplicemente presentato un regolatore in tensione. Non voglio però spendere quella cifra perchè lo userei si e no 2 settimane l'anno.

Veramente non capisco il perchè di questi commenti e il perchè si debba sempre denigrare chi chiede un consiglio invece di aiutarlo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso