View Single Post
Old 18-07-2013, 16:35   #302
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Ciao, scusami se mi permetto, ma abbi pazienza, sono un perfetto ignorante degli SSD.
Vuoi dirmi che utilizzi quotidianamente l'SSD come se fosse un normalissimo disco meccanico ?
Mi son sempre astenuto dal comprarne uno appunto per il motivo che sapevo che "dura poco"
a questo punto:
1) ero informato male io ?
oppure
2) le tecnologie ultimamente son migliorate ?
se è il punto 2 comincio a farci seriamente il pensierino:
Oltre a voler qualcosa di più a livello prestazionale,
so che un SSD è anche incredibilmente muto rispetto alla rumorosità di un disco HDD, anche se disaccoppiato dal case.
Possiedo un Antec P280 e praticamente l'unica cosa che sento è l'hard disk meccanico, che io vorrei abolire del tutto.
Grazie per qualsiasi info.
P.S. ma se devi scaricare un Torrent, anche quello lo scarichi sull'SSD ?
Quoto le risposte di s12a...
Forse prima c'erano mezze verità nella durata inferiore, dovuta a tecnologie non ancora ottimali, ma molti utenti tendono a trascinare anche sui nuovi prodotti le loro convinzioni ottenute anni fa, e che ora non sono più valide
Leggendo qualche post a ritroso, vedrai che c'è molta gente che usa gli SSD come fossero normali HD (io sono uno di quelli), e le celle durano minimo 15 anni (nel caso peggiore) e 50 anni (o anche 100) nei casi migliori (persone che comunque scrivono poco)...
Anche durassero "solo" 15 anni, non mi sembra il caso di dire che durano poco
Così come non mi sembra neanche il caso di perdere neanche 30 secondi con "ottimizzazioni" che castrano funzioni dell'HD per risparmiare il magari il 10% di scritture, e quindi poter dire che dura 22 anni anzichè 20, a discapito però delle prestazioni generali del sistema (non solo dell'SSD)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso