28-03-2004, 14:01
|
#14
|
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
|
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
penso sia un livello successivo.
il problema del politecnico di torino, che ho vissuto personalmente, è questo: Nel mio corso di studi, io devo dare tre esami di inglese:
il primo si chiama Lingue 1 (il pet con merit)
il secondo si chiama Lingue 2
il terzo si chiama complementi di lingue
seguendo il tutto attraverso il politecnico si danno i tre esami e si è a posto.
Però volendo c'è un'altra possibilità: si può prendere privatamente il First Certificate, il quale va a coprire tutti e tre gli esami. Il vantaggio sostanziale è che con un solo certificato (quindi un solo esame) si vanno a coprire i 3 sopraelencati. Lo svantaggio è che questo ha un costo, mentre i tre corsi sono pagati dal politecnico.
Però c'è un altro punto a favore del First. Ovvero, se prendo il first (che mi copre i tre esami) io avrò certificazione First (migliore della certificazione Pet). Invece se dò singolarmente i 3 esami del poli ottengo solo la certificazione Pet. E' questa la stronzata! Cioè i tre esami non valgono come First Certificate.
Ripeto, se si ha la disponibilità economica, meglio fare subito il First.
|
Non ci credo!!!
Che enorme idiozia...ma i rappresentanti degli studenti che fanno?
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12)
|
|
|