View Single Post
Old 16-07-2013, 14:38   #1
enkenk
Member

L'Avatar di enkenk

Iscritto dal: Nov 2008
info notebook asus x56s

salve io avrei un problema ,io ho un notebook asus x56s vecchio di 5 anni.
ultimamente riscalda troppo la scheda video, ho gia fatto le dovute modifiche al pannello sotto con grosse prese d'aria , ho levato la vecchia pasta termica di frabbrica che era tutta indurita per sostituirla con una di marca grigia "MX-2" , quei deficenti della asus avevano lasciato la pellicola di stagnola dalla parte del cpu ,cmq lo pulita e rimessa ed anche sul processore.
ora continua ad riscaldare sempre un po troppo! specialmente nei mesi piu caldi,
ho messo un pannello rialzato sotto con 2 ventole da 120 ed una sul l'alimentatore da 80.
ma ancora non ci siamo! avete qualche suggerimento ?
sapete mica quanto puņ durare in termini di anni il raffreddamento heat pipe che ce dentro (non e che esso e esaurito dopo 5 anni ? mai smontato solo pulito con compressore !).
io stavo pensando ad sostituire la ventola interna con una da pc case di quelle piccolissime per aumentare il rifrullo d'aria ,quella originale sono delle cazzate che secondo me girano pure nel verso sbagliato , le settano cosi solo per ridurre il rumore.
mentre se gli infilassi una da case pc tipo una 4x4 da 2500 rpm forse dovrebbe aumentare la portata e raffredare piu intensamente.
voi cosa dite al riguardo? il notebook accettera il cambio della ventola?
ho il heat pipe sara sicuramente esaurito e faccio prima a ricomprarlo nuovo?
fatemi sapere ! ringrazio tutti sempre in anticipo!
CPU amd ryzen 5 2600,Ram corsair 2x8 16gb ddr4 3200mhz,HD ssd 500gb hdd 1tb hdd 3tb ,Alimentatore corsair 800w , Scheda Grafica Nvidia asus strix gtx 1050 4gb,Scheda Madre asus b450m pro,Case "azza" 6 ventole 120mm led , dissi cpu a liquido coller master, Monitor acer 24" 144hz
enkenk č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso