View Single Post
Old 16-07-2013, 01:04   #736
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Cittā: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Si infatti credo che il buonsenso voglia che la cosa stia cosė: la soluzione con Esram "alleggerisce" i calcoli per l'aliasing.
Dunque, per quanto riguarda la questione 360, l'articolo di techreport che sopra ho quotato si basa su un'intervista fatta con Bob Feldstein, ai tempi VP Engineering ATI, ora in Nvidia, quindi qualche cognizione di causa dovrebbe averla avuta. E' stato lui a riferire della Edram NEC al centro del die con un logic ring progettato da Ati capace di eseguire l'AA.

L'edram (10Mb) non era sufficientemente capiente per contenere il frame da 1280*720 ed eseguire un AA (non mi ricordo se 4x o se anche il 2x) dovendo quindi ricorrere al tiling. Il tiling qualche impatto sulle prestazioni della GPU lo ha ( https://en.wikipedia.org/wiki/Tiled_rendering ), da qui potrebbe essere la percentuale in drop di cui si parlava nell'altro link.

La mia curiosita' sta nel capire se anche la esram dell'one sia porgettata in questa maniera (quindi con processori logici a corredo) e se i 32mb sono sufficienti come framebuffer per un AA 4x senza dover ricorrere al tiled rendering (questa volta su una risoluzione di 1920*1080).

Ultima modifica di Yngwie74 : 16-07-2013 alle 01:08.
Yngwie74 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso