View Single Post
Old 28-03-2004, 13:56   #1
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Mi sto innervosendooooooo !!!!

Salve a tutti...

da un po' di giorni ho un problema (sistematico) con winxp: praticamente, dopo aver acceso il pc per la prima o la seconda volta (ma forse anche per la terza volta) in una giornata, pochi minuti dopo la comparsa del desktop (e il caricamento di vari programmi in esecuzione automatica e quant'altro) succede qualcosa di strano che fa riavviare (o bloccare, come mi è successo già 3 volte poco fa) il sistema !
Dato che questo problema mi succede da un po' di giorni mi son detto: "magari c'è qualcosa nel s.o. che non va"... e così ieri pomeriggio ho deciso di formattare l'HD dove si trovava winxp (e mentre che c'ero di installare quest'ultimo in quello che fino a prima era l'HD "secondario") sperando di risolvere qualcosa... ma purtroppo non è cambiato niente !
Ora come ora ho tutti i servizi attivi di win (ad eccezione del messenger) a cui ho aggiunto il SP1 e la patch anti-blaster... poi ho installato anche il Norton 2004 (con liveupdate fatto ieri sera), il Zone alarm pro (una delle ultime versioni), i driver catalyst 4.2 per la scheda video...
il bios della mobo è aggiornato (non so se è l'ultima versione disponibile però), i driver della nvidia (per il chipset) sono quelli nella versione installata dal cd fornitomi in dotazione con la mobo... non ho moddato windows (e fino a quando non risolverò i miei problemi non penso di farlo) e... sono distrutto !
Credevo che formattando avrei risolto qualcosa ma purtroppo non è stato così... che posso fare ? Cos'è successo al mio pc (che fino a poco più di una settimana fa non aveva alcun problema all'avvio) ? Sto diventando un po' isterico..... aiutoooooo !!!!

P.S.: la mia configurazione è quella nella signature e la partizione dell'HD in cui ho installato winxp è fat32.

P.S.2: dopo ogni riavvio anomalo (o reset fatto manualmente) winxp fa partire lo scandisk che puntualmente trova errori nell'HD principale (unità di allocazione non valide ecc. ecc..) da correggere...

P.S.3: attualmente la cpu va alla frequenza standard.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 28-03-2004 alle 13:59.
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso