Quote:
Originariamente inviato da reckca
Non sono Archi, ma suonano diverse, non ti saprei dire quale meglio e quale peggio (parlo delle ie8).
Non conosco le T5 e le T1, però secondo me la momentum non somiglia troppo al suono Beyer.
Comunque in questa stagione delle ie8 non te ne puoi sbarazzare, tropo caldo.
|
Se non ti sbilanci sulle due è una buona cosa
Sicuramente, del resto le IE8 sono molto,molto diverse dalle T1.
Un baritono le prime,un tenore le seconde
Ma in qualsiasi caso le IE8 rimangono, non c'è dubbio,con il Cowon D2 vanno alla grande.
Quote:
Originariamente inviato da archigius
Le T5 sono più "calde", alti un po' più dolci e basso profondo più presente rispetto alla T1. Hanno leggermente meno headstage, ma a comodità di pilotarle con un iPod è impagabile, in pratica puoi ascoltare allo stesso livello di dettaglio della T1 una cuffia più cattiva e che perdona leggermente di più, ma senza alcun problema di amplificazione.
E' naturale, come tutte le dinamiche, che amplificate rendano meglio, ma quello che sono capaci di tirar fuori a livello qualitativo da un semplice lettore mp3 è qualcosa di incredibile.
|
Archi quasi, quasi vendo dac-ampli e T1, mi prendo le T5 e mi rimane in saccoccia non poco.
Son convinto dell'ottima resa delle T5 con i lettorini,che tra l'altro sembrano sempre più performanti,(alta risoluzione).
Ne riparleremo più avanti, per ora vedremo il comportamento delle Momentum, che a gg. dovrebbero posarsi sulla mia capoccia.
Spero possano offrire un ascolto "leggero",intendo poco voluminoso sulla mia testona e ben suonante con diversi generi musicali-
Meno dettaglio, per un ascolto più "rilassante", da mezzo-baritono e mezzo tenore
Non credo mi deluderanno. come non mi hanno deluso le IE8 malgrado un inizio non molto lusinghiero.
Ma ste piccoline (4 anni ormai) sono "camaleontiche" pare si trasformino in base al genere ascoltato
Con la classica a volte mi sorprendono, a mio modo di sentire le trovo superiori alle 650, merito soprattutto dell'headstage, estremamente tridimensionale, e divertente.
Dove lo vada a pescare essendo così minuta,lo sa solo la Sennh.
Incredibile per una piccola iem. merito anche del D2 (freddino) che probabilmente mitiga il poderoso "mediobasso" delle IE8.
Non serve nessun ampli, basta il D2, provate con il mio impianto per la T1, direi quasi inascoltabili.
Vedremo se le mie supposizioni si riveleranno fondate. altrimenti il mercatino è sempre aperto e pronto ad accoglierle.