Quote:
Originariamente inviato da Gonnario
[*]Il sistema è abbastanza sovradimensionato per quello che andrà a svolgere ma spero che tutti i "gingilli" del risparmio energetico del processore della scheda madre e degli hard disk facciano il loro lavoro. Posso aspettarmi miracoli in idle?  Mi piacerebbe sapere adesso delle stime di quali saranno i possibili consumi a pieno carico, uso normale e idle del sistema. Qualcuno si butta a fare una stima?
|
la stima si potrebbe anche fare. secondo me però la differenza tra un pc che consuma poco e uno che consuma pochissimo è veramente trascurabile, anche a livello di bolletta, quindi direi che in tutti i casi sei su una buona strada, magari non è il caso di alambiccarsi troppo sui consumi.
a mio avviso quel pc potrà consumare 100w in full load, in indle sui 30w.
Quote:
[*]Quella RAM a 1333Mhz potrebbe fare da tappo?
|
no, nessun tappo nel tuo caso
Quote:
[*]Alimentatore! Non ne ho minimamente idea perchè non riesco a stimare i consumi. In più a quello che è il sistema ci devo aggiungere un 3° HD e tener conto delle ventole del case. So che se ne prendessi uno sovradimensionato andrei a fregarmi tutti i ragionamenti sul risparmio energetico. Io azzarderei un Corsair VS350 da 350 watt ma forse è pure troppo  [/list]
|
come alimentatore va benissimo quel corsair o in alternativa un bequiet system power 350w. nel tuo caso anche non rientrando nella curva di consumo più favorevole, non ci sarebbero differenze a livello di spesa per l'energia elettrica.