Grazie, tallines e Eress.
Di seguito le indicazioni di quanto richiesto:
1)-Utilizzo corrente = 76,28 MB (decisamente poco, credo corrispondenti all' unico punto di ripristino disponibile)
2)-Utilizzo massimo = 25,49 GB (circa 1/3 della capacità della partizione contenente S.O. e programmi vari)
3)-La partizione dell' hard disk interessato al ripristino (per gli altri tre H.D. presenti nel computer ho disattivato la funzione di ripristino) è di 89 GB dei quali sono liberi ancora circa 56 GB.
Tutto l' HD ha una capacità nominale di 500 MB. Gli altri MB disponibili sono ripartiti in altre quattro partizioni, di cui una (da circa 80 MB) accoglie Win Xp Pro e relative applicazioni, con Xp Pro configurato in dual boot con Win 7.
Nonostante i tanti GB, risulta sempre disponibile per il ripristino l' ultimo punto creato.
Per la precisione, se creo, ad es., tre o quattro punti di ripristino a distanza di poco tempo l' uno dall' altro, ma comunque prima di spegnere la macchina, nella schermata che riporta i punti di ripristino disponibili sono presenti effettivamente tutti gli ultimi punti creati uno di seguito all' altro.
Al contrario, se spengo la macchina, alla riaccensione risulta disponibile soltanto l' ultimo dei punti precedentemente creati.
Questo strano comportamento mi risulta inspiegabile, motivo per il quale ho ipotizzato trattarsi di un qualche problema riferibile alla copia del mio Win 7 Pro, oppure della mia configurazione (ma non riesco a dedurne le cause).
Ben venga qualche altra ipotesi e vi ringrazio per l' attenzione.
Per il momento, in caso di problemi (virus, programmi maligni, etc.) mi avvarrò, come da almeno una dozzina di anni, delle impagabili immagini create sia con Power Quest Drive Image (con Win 98 SE) sia con Acronis True Image nelle varie versioni (con Xp e Seven).
La relativa procedura di queste applicazioni è significativamente più lunga di un ripristino, ma riporta effettivamente il sistema al momento della creazione delle immagini che, per tale motivo, ho cura di creare di tanto in tanto (su capienti HD esterni), in particolare prima dell' installazione di nuovi programmi o di aggiornamenti significativi degli stessi.
Rinnovo ringraziamenti e saluti.
Galeno.
__________________
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
|