Ciao HFSC, e grazie per l'interessamento.
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
Per questo, bisogna consultare i .pdf rilasciati dalla stessa WD..li trovi alla pagina ufficiale di ogni prodotto.
|
Eh, l'ho fatto: d'abitudine non faccio richieste prima di (provare a) informarmi da solo.

Partendo da
qui, mi sono spulciato i pdf che mi interessavano: in
quello del Green ho trovato i vari modelli (EARX ed EZRX), ma non le diverse versioni dello stesso modello di cui Delta9 parla
qui, ne' tantomeno alcun riferimento a piatti e testine.
Mi faresti un favore se mi linkassi la pagina delle specifiche in materia.
Quote:
|
Non ci sono grandissime differenze tra Green e Red in realtà..è vero che il Red è pensato più per un utilizzo continuo senza interruzioni, ma il continuo accendi-spegni del box esterno non fa di certo bene nemmeno al Green..
|
Vero. Infatti ho parlato di apparecchi elettrici in genere.
Il dubbio e' che un disco espressamente progettato per essere always-on potrebbe patire di piu' i cicli acceso/spento: l'idea e' che WD, avendolo pensato per un uso 24x7 (mai spento), possa aver prestato meno attenzione alla protezione in tal senso.
Per fare un esempio (poco calzante, in verita'): non mi preoccupo della bonta' dei freni, se la macchina e' progettata per andare max a 10 km/h; poi pero', se ci vado su una discesa del 20%...
Quote:
|
l'unico motivo per cui si può preferire il Green è nel caso in cui il disco sia interno, cioè sempre collegato e funzionante durante l'uso del PC, quindi il fatto che sia "EcoFriendly" può incidere positivamente sul consumo alla spina e di conseguenza sulle bollette.
|
Condivido.
Quote:
Per il resto i dischi non cambiano molto, infatti hanno specifiche simili ed entrambi sfruttano la stessa tecnologia, cioè l'IntelliPower...se uno deve usare il disco in un box esterno io continuo a preferire leggermente il WD Red, proprio perché è pensato per essere più resistente nel tempo, dimostrando di funzionare per molte ore senza problemi
|
E' proprio quello che mi lascia perplesso: i Green e Red sembrano (quasi) perfettamente sovrapponibili, con il Red che sembra non essere altro che uno sviluppo del Green.
Marketing a parte, l'unica giustificazione plausibile che mi viene in mente e' proprio quella: uso NAS (24x7) --> Red; uso Storage (on/off) --> Green.