View Single Post
Old 13-07-2013, 08:23   #253
Malus
Member
 
L'Avatar di Malus
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Per me , per cosi poco, troppo sbattimento... a 20 euro per un gioco tipo tomb raider lo do a fondo perso a occhi chiusi
intendevo esattamente questo.. però per quanto io ragioni come te, a parità di prezzo il supporto offre questa possibilità in più.

personalmente quando compro un gioco i casi sono due:
1) mi interessa particolarmente, quindi non guardo più di tanto il prezzo e non lo rivendo nemmeno perchè voglio tenerlo.
2) non mi interessa particolarmente, quindi lo compro solo quando scende di tanto e non lo rivendo per il ragionamento che hai fatto.

quindi alla fine non sono uno che vende giochi, a causa delle mie politiche restrittive di acquisto.

Con queste premesse, un DD a prezzi sensati sarebbe perfetto per un utente casual come me (poco tempo da dedicare a questa passione) e come moltissimi altri.

Però posso capire che per il giocatore più appassionato che acquista X giochi al mese di cui molti all'uscita, la possibilità di rivenderli tutti (anche quelli presi a 20 euro) diventa fondamentale per non finire sul lastrico
e se Microsoft dovesse vendere a parità di prezzo, sarebbe il supporto fisico (spero) ad averla vinta.. anche perchè se imponi DD a prezzo pieno, la gente comunque non tira fuori i soldi dal cilindro. Chi rivende i giochi sarebbe costretto a comprare la metà dei giochi (-> meno introiti) e chi comprava questi giochi usati sarebbe costretto a comprarli nuovi (-> più introiti), ma sicuramente ne comprebbe la metà.
Il risultato sarebbe che il consumatore gioca alla metà dei giochi e Microsoft vende circa uguale, ma in più risparmia sui supporti e i costi annessi.
Per questo dico che il DD a parità di prezzo va boicottato di principio.
__________________
Vaio S 13P Gunmetal - i5 3210M, 8GB, 640M LE 1GB, Crucial M4 128GB, 1600x900
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso