Quote:
Originariamente inviato da pabloski
1. non è vero che prima skype era intercettabile ( infatti proprio la NSA si lamentò della crittografia usata da skype )
|
http://www.guardian.co.uk/world/2013...tion-user-data
Quote:
Eight months before being bought by Microsoft, Skype joined the Prism program in February 2011.
According to the NSA documents, work had begun on smoothly integrating Skype into Prism in November 2010, but it was not until 4 February 2011 that the company was served with a directive to comply signed by the attorney general.
The NSA was able to start tasking Skype communications the following day, and collection began on 6 February. "Feedback indicated that a collected Skype call was very clear and the metadata looked complete," the document stated, praising the co-operation between NSA teams and the FBI. "Collaborative teamwork was the key to the successful addition of another provider to the Prism system."
|
Quote:
2. il fatto che si sia passato dal "posso craccare la comunicazione skype di X" a "ho le chiavi di casa per entrare nei supernodi skype ed estrarre quello che voglio" non sono sullo stesso piano
3. le accuse contro ms la dipingono come cattiva ed è inutile dire "eh ma c'era pure apple"
|
C'erano Apple, Google, Facebook, etc. e lo si fa notare proprio perché
la vicenda è ancora tutta da chiarire ma c'è già chi, come te, gioca a puntare il dito e a fare distinguo. Ad oggi, o tutte le aziende coinvolte sono cattive o non lo è nessuna ...
Quote:
il far parte di un consorzio fraudolento, che opera incostituzionalmente, le cui attività sono avallate solo perchè esiste una Corte Costituzionale parallela e segreta, non fa di certo di ms una santa
|
Attività svolte da un consorzio fraudolento, clandestino, senza mandati di sorta? Quando hai NSA, CIA, FBI che si scambiano dati attraverso un sistema denominato Prism che coinvolge mezza Silicon Valley e che ha richiesto sicuramente investimenti di denaro? Ma io non so proprio da dove trai queste tue incontrovertibili certezze ...