Discussione: titolo Grand Strategy
View Single Post
Old 11-07-2013, 13:47   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27872
Europa Universalis (del quale tra l'altro dovrebbe uscire a breve il quarto capitolo) si differenzia da altri giochi di strategia nel fatto che è estremamente più complicato, ma soprattutto perchè è più una sorta di "simulazione storica".

Per farti capire: quando inizi una partita a Civilization, l'obiettivo è quello di conquistare il mondo mentre su EU è quello di riuscire ad ottenere il massimo di quello che puoi in base allo stato di partenza scelto. Hai cioè situazioni che non ti permetteranno pressochè mai di ottenere certe cose; non aspettarti, tanto per dire, di conquistare il vecchio continente partendo da una popolazione del Centro America.

Questo perchè il gioco rispecchia in modo molto fedele la reale situazione che era all'epoca sotto diversi punti di vista (che poi si traducono in elementi strategici in gioco) con tutte le conseguenze del caso. Il tutto, ripeto, in un gameplay alquanto complicato ed articolato.


Civilization sta ad EU come la briscola sta al Bridge

[ EDIT ]
Anticipato
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso