Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 11-07-2013, 05:44   #4358
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da coyote_65 Guarda i messaggi
ho la necessità di cambiare disco fisso, in quanto quello che ospita xp ha qualche problema e l'avvio del so risulta lento (circa 10 minuti).
Ho vari backup di C: di true image e ho provato a fare il restore di un paio di essi sulla partizione di un altro hd presente sul pc, scollegando l'hd che contiene la partizione attiva ed avviando true image da cd.
Tutto sembra andare come dovrebbe, senonchè al primo avvio mi si presenta il logo di xp, il puntatore del mouse ma non la finetrella del login, e così rimane immutabile.
C'e da considerare che il sistema ha un doppio boot (in altro hd è installato leopard) ma, se lascio collegato appunto l'hd con leo si avvia prima quest'ultimo, se invece lo scollego si avvia xp come sopra, restando bloccato alla schermata di cui ho già detto.
Per chiarire, il dopio boot che ho funziona così: all'avvio parte xp, a meno che io non premo f4 e scelgo il disco di avvio, quello che contiene xp o quello che contiene leo.
Non so come risolvere, dovrei cambiare qualcosa nel boot.ini o cosa?

qualcuno ha già affrontato una situazione simile?

grazie, saluti
Sicuramente è legato, secondo me, al dualboot, io consiglierei, invece di ripristinare immagine xp di provare a clonare, sempre con acronis, il disco, così da inserire eventuali configurazioni nascoste.

Comunque sia io proverei a ricercare in rete il problema riguardo al dualboot che x qualche motivo non tiene la configurazione.