View Single Post
Old 10-07-2013, 22:54   #91
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Dichiamo pure che c'è una differenza abissale :
Una gtx 780 ha quasi il triplo di potenza grafica di una ps4(ho detto ps4 non ps3).
mah sti discorsi li capisco fino ad un certo punto. è chiaro che c'è sempre un hardware più potente, esistono anche i supercomputer o le semplici workstation solo che non hanno prezzi e caratteristiche per stare dentro un prodotto confezionato e venduto come una console. mi pare come comparare uno smartphone da 200 euro a un PC da 600. anzi è scontato che tra un anno ci sarà uno smartphone con la stessa potenza di calcolo di queste console. ma questo non significa molto in realtà.

lo step evolutivo uguale per tutti (anche se necessariamente in ritardo) non è una soluzione necessariamente negativa a mio modo di vedere. soprattutto in questa fase in cui i costi di realizzazione dei videogiochi, anche a causa di queste caratteristiche, stanno diventando proibitivi per tutti gli sviluppatori.

tra l'altro anche i codici, come si vede in GTA possono essere migliorati rispetto ai giochi usciti anni prima per lo stesso hardware...

un tempo esisteva il neo geo che dava la stessa esperienza della sala giochi che era lo standard massimo di allora. il costo proibitivo ne decretò l'insuccesso. il mercato si è semplicemente adattato a queste risposte dell'utenza
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1