View Single Post
Old 10-07-2013, 14:28   #3257
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Hai fatto bene a prendere il pro256 (come il mio). Il raid (presumo zero) per gli ssd non serve a nulla! Le prestazioni sono addirittura inferiori nell'utilizzo reale.
mi interessava il caricamento nei giochi, dove sfrutti di più il sequenziale. là le differenze dovresti notarle in raid0...
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Anche io prima avevo due dischi meccanici in raid0 .
Naturalmente potevo anche aggiungere altri dischi singoli, pur lasciando raid, e venivano normalmente visti. Quello che non credo, però, è che in questo modo vengano sfruttati in aich. Una volta, infatti, ho installato il so in questo modo, raid, sul singolo. passando ad aich, nel bios, il sistema operativo non si avviava da quel disco, come se stesse in modalitàa ide.
Difatti, cambiando in ide il so si avviava senza problemi, sempre dal singolo. passando i aich no, come se forse effettivamente sfruttato in ide.

Non ho la certezza matematica ma da questa mia esperienza ho dedotto così
fidati, settando come raid, basta mettere i drivers giusti e i dischi vanno in ahci! senza drivers, non si avvia per nulla... sarebbe cosa saggia settare in raid i dischi sin dall'inizio (al limite, se windows non ce li ha nativi, te li chiede e gli dai un percorso su pendrive), così da permettere al sistema operativo di installarli con i drivers ahci, ma si può fare pure dopo con una modifica al registro
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso