Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr
Hai fatto bene a prendere il pro256 (come il mio). Il raid (presumo zero) per gli ssd non serve a nulla! Le prestazioni sono addirittura inferiori nell'utilizzo reale. 
|
mi interessava il caricamento nei giochi, dove sfrutti di più il sequenziale. là le differenze dovresti notarle in raid0...
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr
Anche io prima avevo due dischi meccanici in raid0 .
Naturalmente potevo anche aggiungere altri dischi singoli, pur lasciando raid, e venivano normalmente visti. Quello che non credo, però, è che in questo modo vengano sfruttati in aich. Una volta, infatti, ho installato il so in questo modo, raid, sul singolo. passando ad aich, nel bios, il sistema operativo non si avviava da quel disco, come se stesse in modalitàa ide.
Difatti, cambiando in ide il so si avviava senza problemi, sempre dal singolo. passando i aich no, come se forse effettivamente sfruttato in ide.
Non ho la certezza matematica ma da questa mia esperienza ho dedotto così 
|
fidati, settando come raid, basta mettere i drivers giusti e i dischi vanno in ahci! senza drivers, non si avvia per nulla... sarebbe cosa saggia settare in raid i dischi sin dall'inizio (al limite, se windows non ce li ha nativi, te li chiede e gli dai un percorso su pendrive), così da permettere al sistema operativo di installarli con i drivers ahci, ma si può fare pure dopo con una modifica al registro