cause
si sono fatte cause anche per virgole, punti o questione di millimetri in un logo o sfumature di colore si poteva fare anche questa causa! se allora vogliamo mettere giustamente dei paletti alle cause di questo tipo, che ci si accordi in maniera globale però!
Emblematico il caso del signor GINO ARMANI (nome di fantasia) che registrava il dominio armani.it e poi se lo vedeva sequestrare forzatamente e perdere dopo causa del più famoso Armani stilista. Motivazione? il sito sul gioco degli scacchi (anche qui invento) non era così importante così come la tute dell'immagine del più famoso Armani il quale, forte di una maggiore notorietà, avrebbe goduto di un diritto di prelazione sul dominio nonstante esso fosse stato regolarmente registrato (e pagato) dal signor Gino tempo prima...
A questo punto se "APP STORE" è stato registrato anni fa da Apple e nel tmepo tale combinaizone di parole è associata a qualcosa che fa capo al mondo Apple, allora Apple avrebbe avuto strada abbastanza spianata. E' proprio vero che da quando Jobs non c'è più le cose stanno cambiando in casa Apple, su più fronti!
Ad ogni modo ribadisco: serve un regolamento globale in merito a queste vicende.
|