View Single Post
Old 09-07-2013, 15:37   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7913
Quote:
attenzione perché abbiamo qui Nostradamus!!!
8.1 e xbox one devono ancora uscire,e tu hai già sentenziato tutto!
fossi una multinazionale ti assumerei guarda!!
Guarda che non sono opinioni mie eh... ci sono articoli a decine di analisti sui maggiori quotidiani finanziari. E che tali prodotti siano stati letteralmente sommersi di critiche prima ancora di uscire come non succedeva da tempo mi sembra talmente palese che negarlo sarebbe qualcosa di paradossale.
Francamente mi sembra di aver detto solo cose scontate che chiunque segua anche solo minimamente la tecnologia potrebbe tranquillamente confermare.

Quote:
al contrario di quel che dici, wp è in crescita costante in tutti i mercati,
E ci mancherebbe altro... In crescita è IL MINIMO. Il punto è che la crescita è rispetto a numeri insignificanti. WP si prefiggeva di andare a rubare il mercato di android e iOS ma a oggi per quanto sia in crescita è praticamente insignificante nel market share e le percentuali di crescita non sono tali da presupporre che le cose possano cambiare.

Quote:
Windows 8 è oltre le 100 milioni di licenze
Ah cavolo... allora va bene... Ma hai una vaga idea dei budget e delle vendite che si considerano un successo per microsoft?! Windows 8 non è nemmeno lontanamente, nonostante quelle vendite, considerabile un successo commerciale anzi. Io non ho mica detto che non ha venduto niente ma che è un fallimento rispetto a quello che è il mercato e in special modo rispetto ai successi medi di microsoft. Basterebbe notare che a oggi windows 8 ha venduto meno di Vista tanto per dirne una.

Quote:
8.1 sta ricevendo molti giudizi positivi
Mah... vorrei proprio leggerli. Che poi intendiamoci non dico che 8.1 sia na schifezza eh... secondo me porta tante cose buone ma è commercialmente diciamo a livello marketing inutile. Hanno illuso che tornasse start e hanno deluso. La massa non si ricorderà che il sistema ha integrazioni, figate varie e compagnia bella. Si ricorderà che ha deluso e IMHO è stato un autogol clamoroso da parte di che gestisce il contatto col pubblico.

Quote:
xbox one è troppo presto per giudicarla!
È troppo tardi per salvarla. Ormai anche se aggiustassero il tiro dopo la conferenza di lancio e il massacro online han perso clientela a mani basse. Inoltre è impensabile che possano ritornare a riprogettarla da zero e certi errori e in generale l'impostazione multimediale che han voluto dare alla console ormai rimarrà. IMHO fanno come fece sony con PS3 buon viso a cattivo gioco e tenteranno di tenere botta come meglio possono ma ormai è una generazione in cui hanno perso la console war prima ancora di iniziare.
Ci tengo a precisare che anche qua non è una mia mera convinzione ma se frequenti i maggiori siti di gaming (non so se citarli va bene ma ti assicuro che ti parlo dei maggiori compresi inghilterra e USA) xbox one viene sfottuta così a mani basse che non fa nemmeno più ridere.

Quote:
nelle ultime settimane il titolo Microsoft è in ascesa,sintomo che gli investitori stanno dando molta fiducia, perché stanno lavorando molto bene e su tantissimi fronti, a differenza della concorrenza che ha 4 cose in croce a cui pensare...
Ti prego non diciamo cavolate. Lavoro in ambito di finanza e se la borsa funzionasse davvero così sarebbe talmente facile andare sempre al rialzo che regalerei una ferrari a tutto hwupgrade. Che un titolo vada al rialzo non significa assolutamente niente.
Ho visto rialzi stellari su compagnie destinate al fallimento a mero scopo speculativo per rivendere in blocco. Ho visto rialzi per scalate volte a smembrare la società in micro dipartimenti da rivendere singolarmente. Ho visto rialzi semplicemente perché il fondo d'investimento X ha scelto il titolo Y per fare speculazione ha comprato a man bassa e le "vacche" (è un termine che si usa veramente) rincorrono fino a che lo stesso fondo non vende in blocco fregando appunto le vacche (vengono chiamate così proprio perché sono quelli che rincorrono sempre e ci rimangono sempre fregati).

Ora non sto a spiegarti ulteriormente la borsa ma credimi... niente è più effimero e totalmente poco veritiero delle quotazioni che esprimono tutto furché lo stato di una società.


P.S.: Bada bene che io non odio microsoft anzi ho sempre usato windows e mi ci sono trovato bene. Io spero che microsoft si riprenda e torni altamente concorrenziale con questi cambi di vertice ma dire che ultimamente si è mossa bene è prendersi veramente in giro.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1