Quote:
Originariamente inviato da aracnus
Ieri pomeriggio, nello scaricare la posta elettronia con OE, è arrivata la posta senza problemi ma da quel momento non manda più via la posta in uscita: in errori compare la seguenbte dicitura: "Errore sconosciuto. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 mr003msr.fastwebnet.it Service not available - access denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F".
Anche sul computer della mia collega è comparsa la stessa cosa: cosa vuol dire? è un problema di Fastweb all'origine oppure è successo qualcosa sui nostri pc?
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
Dobbiamo modificare qualcosa a livello di opzioni dell'account?
Grazie per qualunque aiuto...
|
da come capisco usi una mail tiscali con fastweb ? io penso che devi controllare la porta SMTP che usa fastweb e devi configurare l SMTP con l autenticazione , il server SMTP di fastweb e relativa porta ma come username e password inserisci quelli di tiscali , l ho fatto alcuni giorni fa su un portatile con chiavetta H3G e funzionava tutto ok sicuramente è solo una questione di impostazioni :
smtp.fastwebnet.it
Numero porta di comunicazione: 587
Accesso con autenticazione: abilitata*
* I campi dell'autenticazione smtp andranno compilati con la username e la password della casella email Tiscali come user ricordati di mettere la mail completa e non solo il nome esempio pincopallino(at)tiscali.it.