View Single Post
Old 08-07-2013, 13:17   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
Io vivo da sempre in svizzera, è vero che gli stipendi sono alti, specie da me nel canton zurigo, ma è tutto commisurato al costo della vita. Ad esempio, quando esco a cena con la mia famiglia spendiamo per 4 pizze 4 bibite e due caffè 100 Euro mica caramelle . Per non parlare degli affitti dove per un decoroso appartamento da 100 m^2 si spende in media 1550 euro.
Chiaramente alla fine della fiera non si vive male altrimenti sarei nel mio salento e non qui, ma miliardari non si diventa, si vive più che dignitosamente e soprattutto trovare un lavoro non è un incubo.
Altra grossa differenza che noto soprattutto con il nostro sud è che qui in una famiglia non esiste che lavori solo una persona, con un solo stipendio si fa molta fatica anche qui, e parlo di stipendi diverse volte più grandi di quelli medi italiani.
Beh ma nessuno vuole diventare miliardario, pero' riuscire a mettere da parte qualche soldo a fine mese per qualche anno non é mica male. Nel conteggio poi bisognerebbe metterci anche le tasse che in Italia sono tra le piu' alte d' Europa. Comunque chiudo l' OT, per altre informazioni vi invio un messaggio privato

1