|
La mia l'ho beccata sulla baya, è stata messa in asta 3 volte a 120euri e poi parlando col venditore l'ho portata via a 100 o 90 nn ricordo e mi sono sentito fortunato.
Secondo me i pochi che ce l'anno li trovi qui in questo 3D, calcola che nel mondo ce ne sono 1000 e al tempo costava tipo 300 euro se non più.
Già allora era da svenarsi per averla.
Cmq sia una expert fa le stesse cose, l'importante è un alimentatore di classe superiore a quelli standard.
Io sono andato di Enermax CoolergiantEG565AX-VH(W) da 535Watt sulla Venus ed uno stessa serie da 485Watt sulla SLi-DR.
Su entrambe le mobo girano Opteron180 okkati a 3GHz e 2x1GB di RAM DDR500 Xtreem 3-3-3-8 su una e 3-4-4-8 sulla DR impostate come da 3D ufficiale su questo forum.
I voltaggi sono leggermente differenti, sulla Venus a 1,4 è stabile sulla DR devo mettere il settaggio superiore che nn ricordo.
Le vga sono due NV 8800GT da 512MB di diversa marca.
I sistemi si equivalgono perciò vedi che Venus, expert o SLi-DR al massimo riesci a tenere qualche decimo di voltaggio in meno alla CPU per l'OC ma per il resto nulla di più.
Avevo notato con alimentatori standard che la Venus era più stabile, la DR in OC a 3GHz con ali standard aveva problemi di accensione, per far partire il PC dovevo spegnere e riaccendere fino a che il led delle RAM si accendeva.
Poi con gli enermax tutto risolto.
Ti dicevo ke se metti 4GB di RAM devi impostare le RAM a 333 altrimenti non parte il sistema, io avevo sentito che con la Venus questo si poteva superare ma erano fregnacce, non dipende dalla mobo ma dalla CPU che con 4 moduli a doppia faccia non regge più di 333 di frequenza (166 in DDR)
tutto ciò che riesci a tirare al di sopra dei 333MHz è come un overclock per il bus verso la RAM che sta nella CPU per quanto concerne gli Opteron/Athlon FX/Athlon 64/Sempron.
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid( [email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
|