Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Ti quoto. Poi dipende dall'uso che se ne fa, ma lavorare con tastiere che flettono, *per me* che ne faccio un uso intensivo e picchio parecchio sui tasti è frustrante. Proprio per questo non considero minimamente un Vaio Pro, nonostante le specifiche di tutto rispetto.
Anch'io sono uno di quei "pazzi" che sta valutando di prendere un Air per utilizzarlo principalmente con Windows (Office e gestionale in remoto). Alla fine, gira e rigira, la concorrenza offre alternative valide, sotto alcuni punti di vista anche migliori, ma a tutte manca qualcosa.
Stavo valutando un X1 Carbon, sicuramente superiore al MBA quanto a qualità costruttiva e tastiera, ma costa quasi quanto due MBA, ha problemi allo schermo, scalda come un forno e la batteria dura si e no 3 ore a fronte delle 8,2 dichiarate.
Il Dell XPS 12 secondo me è la miglior interpretazione di Windows 8 al momento, ma la batteria dura poco.
Vaio Pro, come già detto ottime features ma qualità costruttiva discutibile.
HP Elitebook 9470m, risoluzione limitata a 1366x768.
Alla fine un MBA non ha le caratteristiche di molti portatili business (ma costa anche meno: chi dice che è caro vada a vedersi i listini Lenovo o HP) e quello che fa lo fa maledettamente bene (penso al touchpad fantastico, alla durata della batteria e alla tastiera, che è superata solo dai Thinkpad e dagli Elitebook). Aspetto di vedere recensito il nuovo XPS 12 che promette una batteria fino a 9,5 ore
|
Capito perchè alcuni decidono di prendersi un air e metterci win in bootcamp? Perche racchiude un po tutti i punti di forza degli altri ultrabook senza per forza eccellere in tutti (tastiera buonissima, schermo buono ma migliorabile, durata batteria ottima anche sotto win, touchpad fantastico, ecc).
@djfix13: per il discorso hd5650 vs hd5000, mi spieghi che paragone è? Paragonare una gpu mobile da almeno 30W di tdp con la gpu integrata di una cpu ULV con tdp da 15W è come paragonare banane e cetrioli... inoltre lo schermo dell'hp non è cosi male, confermo che non ha un contrasto altissimo, ma non è un note per far grafica, cosi come nessuno sano di mente si mette a far grafica SERIAMENTE su un pannello da 13 pollici, IMHO