Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 05-07-2013, 14:30   #21331
Kamigawa
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
Chiedo a voi perchè anche dopo aver letto varie guide, non ci capisco nulla.
Un UPS deve essere acquistato con un valor in Watt pari a quelli utilizzati dalle varie componenti attaccate, o cosa?

Mi spiego meglio: dato che vorrei attaccarci il mio pc (alimentatore da 1200 watt, consumati circa 1000-1050) e naturalmente il suo schermo, è necessario che l'UPS copra almeno 1200+[consumo dello schermo]?

Capisco che la domanda sembri idiota, ma sui siti dei principali venditori di UPS vedo, come "soluzioni per la casa". modelli al massimo per 800 watt, ma immagino che persone con un vecchio fisso del 2002 se ne sbattano altamente (o manco conoscano) di un UPS. Il che si traduce in: o sono io che non capisco e basta un UPS che copra molti meno watt del necessario, o effettivamente i veri compratori sono persone che ci attaccano dei tostapane (vedi la sbrodolata di UPS per 400-500 watt, cui suppongo sia tanto attaccare un portatile).

Qualche anima pia potrebbe illuminarmi?
BIMBO 1 -- case CM HAF 932 /mobo Asus Rampage III Extreme /cpu i7 980x + NH-D14 /ram 12GB Corsair XMS3 /vga PNY GTX 670 /psu Corsair AX1200 /hdd 2x WD Caviar Black 1TB SATA III + Samsung SSD 840 PRO/sound card Sound Blaster X-Fi Titanium HD / Sennheiser PC 360 / Razer Deathadder Re-spawn e Steelseries QCK+ / 7 Ultimate x64 / Benq XL2410T / nVidia 3D Vision
Kamigawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso