Poi da un pannello rettangolare ho ricavato due fori da 50mm e altre due prese d'aria(il cfm totale è impressionante quindi ci vogliono più prese d'aria possibili per alimentare le ventole evitando di ricavarle della parte inferiore così posso appoggiarla anche sul letto senza soffocare le ventole).
L'obbiettivo è seguire il profilo inferiore del portatile e posizionare le ventole nella posizione migliore possibile garantendo una certa rigidità strutturale(sto portatile pesa una cifra!!!

).
Più avanti mi sono reso conto dell'esistenza di alette distanziatrici al di sotto del portatile che mi rendevano impossibile il posizionamento dei copriventola da 120mm in quanto ci andavano a sbattere sopra,allora ho dovuto incassare i copriventola di circa 0,5 cm nel pannello di legno realizzando una sorta di cornice intagliata(molto ma molto difficile da realizzare con precisione, ma alla fine ce l'ho fatta).
Non trovando delle frese a tazza da 120mm ho fatto dei tagli ottagonali per le ventole garantendo che il flusso d'aria non fosse ostacolato dal pannello di legno.Ecco il risultato nella foto,presto pubblicherò altre immagini....
Stay Tuned!!!
Uploaded with
ImageShack.us