salve ragazzi, dopo qualche mese di uso dell'ssd (samsung 840 ovv.)che avevo comprato per rivitalizzare il portatile, beh il portatile è morto (forse non ha retto all'adrenalina della velocità

e si è rotta la scheda video che è una di quelle famose del periodo delle nvidia che si surriscaldavano fino a rompersi la mia ha retto sei anni ma alla fine ha mantenuto le promesse

) per cui per non perdere tutto le installazioni etc ho provato a mettere l'ssd sul desktop, ma windows mi si resetta quasi subito (in pratica appare la barra animata e si riavvia), mi aspettavo che problemi ce ne sarebbero stati ma mi aspettavo almeno che partisse in modalità provvisoria ma mi sa che sopravvalutavo windows vista

.....ora scrivo da linux che vede l'ssd e che mi permette perciò di fare il backup di tutte le mie cose, ma mi piacerebbe riuscire a far ripartire winzozz....voi che ne dite è fattibile? qualcuno c'è riuscito?
ciao e grazie se qualcuno di voi può darmi qualche dritta ora vado a fare un bel backup