|
L'acqua se il loop è studiato bene più o meno ha la stessa temperatura in tutti i punti del circuito.
Ovviamente a grandi linee, differenze di qualche grado sono trascurabili per il buon funzionamento del tutto.
Con il rad singolo del 770 però le due video non le puoi raffreddare, anzi probabilmente si verificherà qualcosa di simile a quello che hai immaginato, finirai per mandare a temperature troppo elevate l'acqua e di conseguenza non avrai temperature buone ne sulla cpu ne sulle vga.
Tra l'altro è anche un rad in alluminio, quindi già di suo piuttosto scarso come resa.
Se la pompa ha una portata decente (almeno 400 l/h e una buona prevalenza) potresti tentare di sostituirlo con qualcosa di più grande.
Per fare un lavoro ottimale devi prevedere almeno uno triventola con ventole da 120 mm, ma non è semplice da integrare nel case perché è piuttosto grande.
Oppure anche più rad in serie, tipo 3 x 120 mm oppure un 240 più un 120.
Il rad che hai adesso non ti conviene riciclarlo, di solito i Thermaltake sono molto strozzati e inserendolo perdi prevalenza e portata che già non abbonderà.
Devi pensare tra le due video e la cpu ti puoi trovare a dover dissipare più di 350W in calore...sono tanti anche per un 360 se non è di buona fattura (molto spesso per capirci, un modello spesso 60 mm potrebbe andarti bene).
Se non hai particolari esigenze estetiche, lo puoi piazzare ben distanziato sopra il pc magari con le ventole in push pull (6 ventole in tutto sopra e sotto al rad) montate su distanziali da almeno 20 mm.
Forse così potresti avere temperature ottimali, magari non da record ma comunque ottime per il funzionamento dei componenti.
Se la prevalenza della pompa è scarsa, evita la soluzione multirad e mettine uno solo grande, meno raccordi, tubo ecc. aiutano molto.
|