Insomma di Sonic brutti ce ne sono parecchi, persino sulle macchine classiche e storiche quelli in 3D isometrico sono terribili, forse i peggiori in assoluto, e pure gli Adventure non sono certo dei bei giochi (oddio, ho sentito gente a cui piacciono ma ho ancora da capire come sia possibile).
Anche quelli per GBA non sono certo degni degli episodi migliori, ma quando si entra in particolare nel campo del 3D Sonic rende male, probabilmente basandosi così tanto sulla velocità è difficile gestire una dimensione in più...
alla fine anche Unleashed che a me piace molto mi piace solo da fan della Sega e per i bei scenari, se mancassero queste due cose sarebbe il solito gioco nella media che è assolutamente inutile spenderci soldi... e se consideri che è un gigantesco passo avanti rispetto a quello a cui iniziavamo ad abituarci...
Colors sembrava un gran bel gioco ma non riesco a giudicarlo obiettivamente perché non mi piaceva l'ambientazione e soprattutto faceva poco Sonic a mio avviso (quel pianeta sembrava disegnato da Toryiama poi e mi faceva venire l'orticaria)
Di Generations non ne parlo perché sì è bello (anche se come gameplay strettamente è sempre un pelino inferiore al primo a 16 bit ma come level design era forse meglio invece...) però è bello perché lo hanno fatto in 2D e quindi non c'entra con la tesi secondo cui Sonic fa a pugni col 3D...