Quote:
Originariamente inviato da johnnyfass
preciso che ho solo 2 ssd da 128, uno con il sistema operativo e le altre ciofeche di asus e l'altro vuoto pronto per archiviazione dati(soluzione nativa)
non mi va tanto di disinstallare l'os originale e perdere tempo a rimettere tutto a posto, se è possibile preferirei togliere quanto non è utile e se è necessario aggiungere un po' di ram,
per quest'ultimo punto sono perplesso perché ho letto che alcuni hanno avuto problemi e nella scheda tecnica di asus dice che il max installabile è 4 gb.
altra cosa che francamente non comprendo è perché abbaino montato una scheda video dedicata se poi questa non viene usata se non con i programmi che devono essere appositamente selezionati
grazie mille della risposta,
sono nuovo, ma mastico notebook da 20 anni.
|
Sono abbastanza contro l'utilizzo dei due ssd in questo modo. Dato che hanno messo su i due ssd da 128GB tanto vale che li mettevano in raid 0, almeno il sistema era più veloce! Non si può proprio sentire che un ssd venga utilizzato per l'archiviazione...!Per quanto riguarda la ram dipende dal modello che hai, infatti io ho preso la ram dell'utente malaccio. Sul suo notebook non ne voleva sapere di funzionare bene, gli dava bluescreen e problemi vari. Me l'ha venduta e sul mio r4002p funziona perfettamente.
La scheda video dedicata è normale che venga inutilizzata nel normale utilizzo, se la usassi anche quando non risulta necessario ti consumerebbe inutilmente la batteria!Viene solo utilizzata per i giochi o per le applicazioni che necessitano abbastanza risorse di calcolo. Normalmente invece utilizza il processore grafico interno al processore. In ogni caso puoi selezionare tu con quale applicazioni utilizzarla.