View Single Post
Old 02-07-2013, 18:52   #13
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4886
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questo è vero nel periodo di transizione ma poi quando le ddr4 saranno mature, altre 2-3 generazioni di cpu, la differenza tra ddr4 e 3 sarà molto marcata.

è sempre stato così
Mi potresti dare anche i numeri del superenalotto e l'andamento azionario IT? Tra 4-5 anni sarà ARM o Intel a dominare il mercato mobile? Uscirà anche un nuovo competitor? Ci saremo estinti come i dinosauri?
Lo sai che la differenza tra le DDR2 e DDR3 dopo tutti questi anni non è stato quel balzo prestazionale che vorresti far credere?

@ sweetlou

Stai parlando delle APU dove la componente gpu è integrata, è sicuramente un ambito innovativo che migliora costantemente ma ti dimentichi che ad oggi una gpu dedicata (medio o alta) sarà sempre migliore rispetto ad una APU, le APU possono avere senso soltanto nel settore mobile e ultramobile perchè riducono i consumi e offrono delle buone prestazioni.

NON esiste che uno spende soldi per avere RAM a frequenze elevate e poi ci affianca una APU senza aggiungere una scheda video dedicata (un po' come chi si compra una ferrari e ci monta i pneumatici da 40 €).
Le APU + ram con frequenza elevata potrebbero avere senso soltanto negli HTPC da salotto per chi volesse farsi anche una console-pc ma a quel punto ha più senso spendere 500 € e comprarsi una console di nuova generazione (che è di fatto un htpc ottimizzato e fatto su scala commerciale).

Alla fine dei conti le RAM con frequenze superiori ai 1600mhz non servono a una cippa, molti se ne sono accorti e molti ancora ci cascano a causa del marketing e delle solite leggende metropolitane.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1