Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Come programmi di recupero dati ti consiglio di provare anche getdataback , che funziona meglio di recuva .
|
Allora, ho provato questo getdataback e in effetti funziona.
E' l'unico programma che non si blocca e che mi legge la partizione.
Come primi passi fa l'estrazione dell'MFTS che in realtà non so cosa sia ma va a buon fine, poi fa l'indice della mfts e come ultimo crea l'albero di recupero dove ci sono tutte le cartelle e tutti i file.
Quindi i file sono tutti visibili e sono in ordine.
Il problema è che quando tento di recuperare i file, dopo averne recuperati una decina (ho provate a recuperare anche solo alcune cartelle), l'hard disk smette di funzionare.
Rimane sempre con la lucetta rossa accesa, come se fosse in stallo, ma smette di fare il classico rumore della testina che si muove per leggere e scrivere e non si sente più nulla (se non il disco che gira).
A questo punto mi chiedo ancora se sia un problema hardware dell'hard disk o dell'elettronica oppure dei cluster danneggiati a livello dati intendo.
Eppure l'hard disk non ha avuto nessun colpo, nessun trauma...semplicemente ha smesso di funzionare da un giorno all'altro.
Mi chiedevo invece...e se fosse solo un problema di indice della partizione? Non c'è qualche programma che lo aggiusta senza formattare?