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Old 01-07-2013, 14:49   #22
PJivan
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lo so che la utilizzava anche la 360 (e anche la WiiU) ma nella 360 c'erano anche i 512MB GDDR3, era il 2005

sono gli sviluppatori che hanno chiesto una architettura meno complicata e MS che fa, aggiunge chip dedicate qua e la per sopperire ai colli di bottiglia della RAM principale
Onestamente ci son sempre stati elogi per la facilità di programmazione con la 360 e benchè apparentemente sia un pò più complessa della ps4 rimane azzardato definirla una consolle ostica su cui sviluppare vista l'esperienza di M nei dev tools, le critiche sono state rivolte alla memoria non unificata che metteva dei limiti insensati ai programmatori e alla complessità del cell

senza contare i primi avvistamenti di Haswell con eDram e chissà forse le nuove gpu di fascia alta amd/nvidia monteranno eDram a bordo (su nvidia ci sono già i primi rumor) per gestire operazioni come alpha blending e AA

Quindi evitiamo di calcare troppo la mano su certe affermazioni se non siamo sviluppatori

Naturalmente dal punto di vista prestazionale GDDR5 era meglio della DDR sotto il punto di vista della banda passante ma il costo sarebbe aumentato ulteriormente cosi come il consumo
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