View Single Post
Old 01-07-2013, 13:14   #38
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
diciamo anche che ora i videogames devono necessariamente avere molta profondità rispetto al passato, sia tecnica che di contenuti.

se domani fanno un gioco in cui devi buttare giù dei pezzi di panino da un'impalcatura,

puoi avere la grafica più bella del mondo, ma non so se arriva il successo commerciale...
Mi ricorda Catherine... vero che non è stato una KA ma i suoi estimatori ce li ha :-P
secondo me non è vero che c'è più varietà ora, a me a dire il vero sembra che ce ne sia un pochino meno e soprattutto per altri aspetti il mondo dei videogiochi è cresciuto moltissimo mentre da quel punto di vista a voler essere proprio ottimisti al massimo non è cresciuto per niente (a mio avviso come ho detto la situazione è anche un pochino peggiorata)

Negli anni '80 '90 secondo me le vie di mezzo tipo Commodore, Amiga eccetera contribuivano ad aumentare moltissimo la varietà con tanti giochi particolari e a metà (per non dire in alternativa punto e basta) alle due correnti Americana e Giapponese... forse la qualità, la ricerca della perfezione, era inferiore che su console, è probabile, però era un punto di vista in più che un pò si è perso...